Io Ballo a Casa, contest online di danza e creatività per combattere questa emergenza sanitaria, aiutando la Croce Rossa

LaSt Tv è la web tv dedicata al mondo della danza: lo show che nascerà da questo contest, verrà trasmesso su questo canale Domenica 3 Maggio 2020: ma come parteciparvi? Cosa mandare?
Una nuova iniziativa ideata da Alessandro Rende: è un contest online di danza e creatività per raccogliere fondi nell’emergenza sanitaria che ha investito il nostro paese: il ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana. Lo spettacolo sarà trasmesso Domenica 3 Maggio 2020 su LaSt TV, canale web dedicato al mondo della danza.

L’idea di Io ballo a casa è infatti quella di creare uno “spettacolo online”, dove i protagonisti saranno giovani allievi, danzatori, coreografi, docenti, professionisti: ogni partecipante ha la possibilità, se lo desidera, di coinvolgere nella coreografia proposta uno o più componenti della piccola comunità con cui condivide in questo momento l’abitazione per “portare in scena” un assolo, un passo a due o addirittura una “coreografia di gruppo”. Al termine delle esibizioni, tramite televoto da casa, verranno decretati due vincitori assoluti che riceveranno due pacchetti vacanza presso i resort di due splendide località italiane nella speranza che l’emergenza Covid-19 termini il prima possibile. Sarà una nuova originale occasione per incontrarci virtualmente, per riempire di danza le nostre case e dare spazio alla nostra creatività. Insieme: danziamo, sorridiamo, sosteniamo.