LEGO e Universal, partership all’insegna della musica

Oggi LEGO Group ha annunciato un’esclusiva partnership con Universal Music Group (UMG), la società leader mondiale dell’intrattenimento musicale, che permetterà a tutti i bambini di esplorare la propria creatività utilizzando la musica.

Nel 2021, grazie a questa nuova partnership, saranno lanciati nuovi prodotti LEGO®, ideati per ispirare la prossima generazione di musicisti, creativi e appassionati. Questa iniziativa mira a rafforzare lo sviluppo del bambino e a sfruttare i benefici mentali e creativi della musica e del gioco LEGO.

In qualità di leader mondiale del settore, UMG influenza la cultura di tutto il mondo attraverso il potere della musica. UMG dispone di un cast di superstar nazionali e internazionali e di un vastissimo catalogo di brani musicali ed editoria musicale, che raggruppa tutti i generi e lingue, compresi i programmi di LEGO Group.

Anche LEGO Group, la cui missione dal 1932 è sempre stata quella di ispirare i bambini attraverso il gioco, aggiunge alla partnership una solida esperienza in materia d’innovazione, indispensabile per raggiungere i bambini e per le famiglie in tutto il mondo, generazione dopo generazione.