Oltre sei mila visualizzazioni sul tratto Milano/Monopoli per Winsummer di Jorys feat. Martaw

Tempo di Lettura: 2 minuti

Per superare questo brutto periodo a causa del Covid 19, Jorys annuncia l’uscita del suo nuovo singolo intitolato Winsummer feat Martaw prod. Gotan. Il brano è ufficialmente uscito il 1 Aprile 2020…

Potremo definirlo un rap cantautorale e farà parte del nuovo disco in fase di lavorazione. Nel comunicato stampa leggiamo che .. Il disco raccoglie brani dal genere Rap che si interfacciano a diversi stili di sound e di flow, spaziando dal classico old school e trap con beat elettronici fino a proporre strumentali con influenze rock..
Winsummer si divide in due scenari; infatti la prima strofa esprime sensazioni vissute in una metropoli, in questo caso nella città di Milano. Nella seconda strofa invece viene raccontata una fase estiva, un vissuto della Puglia turistica, dove da molti anni si ritrovano per le ferie, amici che risiedono in altre città con quelli del posto.

Quanto è difficile emerge per un giovae artista che non ha le spalle coperte, nessuno che lo foraggia o grossi budget a disposizione. Lo rea prima e lo sarà ancora di più per i prossimi mesi, quelli che ci portano (se saremmo bravi a fare il nostro ruolo) fuori da questa pandemia. Per questo ho ripreso il comunicato di Giovanni Russo (in arte Jorys) ed ho fatto la mia valutazione su questo mese che è trascorso dal lancio del suo brano: su YouTube ho visto l’interessante cifra di 6.213 visualizzazioni e la cosa mi ha fatto piacere..
Il brano parte con il cantato di Jorys (Cammino a passo lento, tengo l’andatura, parlo e schivo gli occhi addosso, indosso l’armatura; è una città pesante, una Milano grigia, sogni artificiali Darsena, schianto in battigia, come un relitto incagliato sui navigli, saccheggiato da sciacalli in cerca di consigli e rimangono nascosti quei pensieri strani..  lì contengono esplosivo o il tesoro di domani,.. eh sì! Domani è un altro giorno lo so..) e più avanti è Martaw ad enfatizzare alcuni momenti del ritornello (Quando scende la notte sta città mi inghiotte, E aspetto che mi sale un’emozione forte, dopo che la metro chiude le sue porte, io apro nuovi mondi, immagino l’estate! Quando scende la notte sta città mi inghiotte .. E aspetto che mi sale un’emozione forte, dopo che la metro chiude le sue porte, io apro nuovi mondi, immagino l’estate!).