Perimetro Cubo, dal 15 maggio il singolo Una pioggia bellissima

Tempo di Lettura: 2 minuti

Una Pioggia Bellissima” è un brano sulle inquietudini e sulle speranze di questo periodo, realizzato da Perimetro Cubo e Roberto Gori, disponibile dal 15 maggio 2020 in esclusiva su Spotify per Rivoluzione Dischi/Pirames International.

La pubblicazione è legata ad una iniziativa di solidarietà e tutti i proventi del video e del brano, edito da Nomadi Edizioni e Produzioni e da Alessandro Forte Edizioni, saranno devoluti alla Comunità di Sant’Egidio.

“Si tratta”, spiegano i componenti del gruppo, “di una lettera inviata idealmente a noi stessi e ai nostri affetti più cari, tra le paure e il vuoto che ci accompagnano in queste settimane, ma anche con la consapevolezza di quanto di buono ci porteremo dietro, come il recupero dei valori più autentici e il senso di solidarietà e di comunità che in molti si è rafforzato. Proprio in questa ottica vorremmo che questo progetto, pur nel suo piccolo, possa essere di supporto a chi da sempre vive e lavora per portare solidarietà sul territorio”.

Il brano, scritto da Luigi Santilli (cantautore e voce dei Perimetro Cubo), è stato arrangiato e prodotto da Roberto Gori, con la partecipazione della cantante e attrice Teresa Federico (voce), di Stefano Semprini (violino) e di Andrea Orsini (chitarra).

Non lasciare solo nessuno, in particolare le persone più fragili e vulnerabili, è l’esigenza a cui la Comunità di Sant’Egidio sta cercando di rispondere dall’inizio dell’emergenza coronavirus, mantenendo e se possibile rafforzando quei legami di solidarietà, che per tanti rappresentano un sostegno vitale. Siamo quindi lieti di partecipare alla diffusione di questo brano musicale, rivolto al sostegno di chi soffre di più le conseguenze della crisi. Grazie a iniziative di solidarietà come questa, le idee si trasformano in aiuti reali.