La 31esima edizione del Beatles Day confermato a Brescia per Domenica 7 Giugno tramite Facebook ed Instagram

Tempo di Lettura: 2 minuti

Anche i fans italiani di Paul, Ringo, John e George non saranno abbandonati, anche perchè il motto dell’associazione (guidata tenacemente da Rolando Giambelli) è Beatle People For People: ma come fare questa 31esima edizione, se ancora gira il maledetto virus e dobbiamo avere un comportamento per non favorirne lo sviluppo. Prestate dunque attenzione allo scritto che segue ed organizzatevi di conseguenza. Visto poi che l’8 Maggio abbiamo festeggiato i primi 50 anni di vita di quella pietra miliare che è Let it be, non resta che citarne il ritornello per farci coraggio…
And when the broken hearted people , Living in the world agree,
There will be an answer, let it be.
For though they may be parted there is, Still a chance that they will see
There will be an answer, let it be, Let it be, let it be. Yeah .. There will be an answer, let it be ..



Il BEATLES DAY 2020 (31a Edizione) si terrà Domenica 7 Giugno, dalle 10.00 fino alle 24.00, con una anticipazione Sabato 6, dalle 17.30 alle 20.00. L’attesissimo evento (che rischiava di essere annullato, a causa del Coronavirus) sarà invece trasmesso in diretta FACEBOOK e INSTAGRAM (#BEATLESDAYBRESCIA 2020) con la partecipazione di Beatle Band, artisti, ospiti, collezionisti e fan della band più celebre di tutti i tempi e, come da sempre, in sostegno di UNICEF. Presenta Emi Baronchelli.

Scrive Rolando Giambelli nel comunicato stampa appena diffuso… Non potevamo certamente cancellare il BEATLES DAY, primo in Italia da 31 anni che, come è nostra consuetudine, intende celebrare proprio nella prima decade del mese di Giugno, lo storico incontro del 6 Giugno 1962 dei Beatles con Sir George Martin, una data che segnò ufficialmente il vero inizio della loro storia favolosa!!! IL BEATLES DAY LIVE CHE IL DECRETO DPCM CI HA VIETATO DI FARE PER LE RAGIONI DELLA PANDEMIA IN CORSO, SE SARA’ POSSIBILE, SI TERRA’ IL 13 SETTEMBRE IN UNA FANTASTICA LOCATION CHE VI SVELEREMO PIU’ AVANTI.
Sottolinea Giancarlo Passarella (anche per il suo ruolo di presidente di Ululati dall’Underground, lo storico movimento dei fan club italiani:.. I complimenti a Rolando questa volta vanno fatti doppi, se non tripli! Ricordiamo che il Beatles Day da sempre si svolge nella sua Brescia e quella città è una delle più martoriate dal maledetto virus! Rolando pertanto sta studiando tutti i mezzi per poter svolgere un Beatles Day all’altezza dei 30 precedenti, mantenendo tutte le accortezze sanitarie. .
Purtroppo nel frattempo a Liverpool è stato cancellato il festival internazionale sulla galassia Beatles, tradizionalmente in programma a fine Agosto.