Dark Polo Gang: fuori oggi il video di “Dark “

Esce oggi il video di “Dark”, il primo brano estratto da DARK BOYS CLUB (Virgin Records/Universal Music Italia), il mixtape della DARK POLO GANG che ha scalato tutte le classifiche. Il video, prodotto da Borotalco Tv e diretto da Late Milk e Acid Enrico, mostra il trio romano insieme ai produttori del brano, Sick Luke e Youngotti, con loro anche Oni One e Ski & Wok.

Il video scorre sullo sfondo di una Roma ridisegnata e spettrale, tra immagini del Colosseo in fiamme e riprese all’interno di una trap house, con effetti speciali e frame psichedelici. Fin dalla pubblicazione DARK BOYS CLUB ha scalato tutte le classifiche, in 24 ore ha occupato la top10 delle classifiche Spotify e Apple Music, ha debuttato al #1 nei singoli con “Pussy”, occupando le prime 4 posizioni della classifica FIMI/Gfk dei singoli più venduti e con tutti e 10 i brani del mixtape in top25. Il mixtape è in testa alla classifica FIMI/GfK degli album più venduti da due settimane consecutive.

l nuovo progetto discografico vede le collaborazioni con amici di vecchia data e alcuni con cui la DPG aveva già lavorato come TEDUA, CAPO PLAZA, TRAFFIK, MAMBOLOSCO, SAMURAY JAY DREFGOLD. Mentreper la prima volta il trio incide insieme a SALMO, LAZZA, KETAMA126, BORO BORO, ANNA, e ONI ONE.

Il trio da oltre mezzo miliardo di stream si avvale anche della collaborazione di diversi produttori che si alternano sulle 10 tracce tra cui il fidato SICK LUKE, a lui si aggiungono CHARLIE CHARLES, CHRIS NOLAN, ANDRY THE HITMAKER e YOUNGOTTI.

Il mixtaperaccoglie gli ultimi brani registrati in studio nei mesi precedenti alla quarantena e alcuni realizzati a casa proprio durante questo periodo. Dopo “Trap Lovers” la DPG torna alle origini, tra beat crudi e strofe dalla metrica affilata.

Le sonorità delle nuove tracce riprendono le linee della trap più street che lì ha contraddistinti e fatti conoscere nei primi anni della loro carriera proprio grazie a diversi mixtape. I brani vedono i tre artisti alternarsi tra loro e intrecciarsi ai feat., mentre sulle tracce come “Dark”, “Gang” e “Biberon” la DPG incide al completo.