Venerdì 5 Giugno esce Sabato Sera (per Sony Music Italy), il nuovo singolo di Peter White (alias Pietro Bianchi) con Andrea Gemello

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nato a Roma nel Febbraio del 1996, Pietro Bianchi (in arte Peter White) ha sempre amato scrivere, soffermandosi su sensazioni e scene che vede, sente ma, soprattutto, vive. Nelle sue esperienze musicali tenta di riecheggiare questo mondo mischiandolo con il pop e il rap. I testi raccontano esperienze e vissuti dove tutti possono provare sensazioni personali: dalle descrizioni di un amore particolare ad episodi comuni della quotidianità. Tra i singoli maggiormente apprezzati spicca Narghilè, uscito come singolo nel 2018, che ad oggi conta quasi 13 milioni su Spotify. Il 24 Aprile 2019 esordisce con l’album Primo appuntamento, anticipato da cinque singoli ufficiali e prodotto dai fedelissimi produttori Niagara e Polare. Dopo un’estate trascorsa in tour in tutta Italia, il 21 Febbraio 2020 torna sulle scene per regalare ai suoi fan il singolo Poker, in cui racconta la vita quotidiana dell’artista attraverso la metafora del gioco d’azzardo.

Da Venerdì 5 Giugno sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali Sabato sera (Sony Music Italy), il nuovo singolo di Peter White feat. Gemello, già disponibile in presave e preorder.
L’artista mostra ancora una volta la capacità di destreggiarsi tra stili e sonorità differenti, dando vita a una musica che attinge creativamente al mondo urban e a quello cantautorale. Sabato sera si presenta come un brano intenso e romantico, in cui spicca l’innata abilità di Peter White di esprimere emozioni e sentimenti attraverso metafore chiare e immediate, che si susseguono nella mente dell’ascoltatore come se fossero le immagini di un film.