Irama vince Amici Speciali

Irama ha vinto venerdì 5 giugno “Amici Speciali” con Tim insieme per l’Italia, la maratona benefica condotta da Maria De Filippi su canale 5 volta a raggiungere obiettivi utili all’emergenza epidemiologica.

Durante la serata Irama ha proposto un emozionante monologo, scritto da lui, dedicato a George Floyd e al suo ultimo respiro. “Chi decide chi deve respirare? Tu che respiri a fare? Perché rubi il respiro a un altro uomo? Non basta respirare per essere uomini” recita Irama “Mentre lui ha usato il suo ultimo respiro per dire ‘Mamma’. Io non sono un nero come lui, ma respiro come lui e adesso piango con lui, adesso io sono lui, adesso non uccidermi”.

Parole toccanti e sentite che il giovane cantautore ha scritto e ha poi deciso di sussurrare ed urlare nel silenzio dello studio emozionando chi era presente e il pubblico a casa.

Continua intanto il successo straordinario del suo nuovo singolo “Mediterranea” (Warner Music) che, con oltre 5,6 milioni di streaming, si posiziona, per la seconda settimana consecutiva, al N°1 della classifica dei singoli più venduti in Italia (classifica Top of The Music FIMI/GfK diffusa ieri).