Veronica Perseo da Tali e Quali a Estate Addosso

Da venerdì 12 giugno sarà in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “Estate Addosso(Solid Music Italy), il nuovo singolo di Veronica Perseo, cantautrice sarda vincitrice della prima edizione di “Tali e Quali”.

Dopo l’esordio nel mondo della musica la scorsa primavera con il brano “Vivere a metà”, Veronica Perseo torna con un nuovo brano che si preannuncia un “tormentone” estivo tutto da ballare!

«Scrivendo “Estate addosso” ho voluto divertirmi e sperimentare un po’ con la musica, andando fuori dai miei soliti schemi… ecco quindi un brano più ritmato, perfetto da ballare” dichiara Veronica Perseo, “Vorrei che chiunque ascoltasse questa canzone potesse provare un senso di leggerezza e spensieratezza, e perché no, anche la sensazione di stare al mare e sulla spiaggia anche quando, magari, non è possibile. Insomma, questa canzone è un invito a godersi l’estate!»

Veronica Perseo è una cantautrice e pianista cagliaritana, classe 1995. Si dedica alla musica sin da bambina, grazie alla passione trasmessale dalla sua famiglia che la porta a laurearsi in Pianoforte al Conservatorio di Cagliari. Il suo percorso di formazione musicale oltre allo studio del pianoforte e del canto, si basa sullo studio della recitazione e della danza, su diversi ruoli musicali come voce bianca del coro del teatro Lirico di Cagliari, come pianista e cantante solista dell’Orchestra giovanile dell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari. Recentemente ha partecipato a manifestazioni musicali che hanno avuto come ospiti speciali Nicola di Bari, Cugini di Campagna, Silvia Mezzanotte, Sandro Giacobbe e Don Backy. Nel 2018 sale sul palco del Teatro Ariston durante la 68° edizione del Festival di Sanremo, cantando durante un flash mob dedicato alle donne insieme a Michelle Hunziker. Nel novembre 2019 partecipa e vince la prima edizione di “Tali e Quali 2019”, interpretando Lady Gaga. Esordisce nel mondo della musica pubblicando il suo primo singolo “Vivere a metà” nella primavera 2020.