Una Vita Stronza, il nuovo singolo della band romana Ecklettica … che pensano anche ad una vita sbronza!

Gli Ecklettica dal 2014 sono Jimmy, Luca, Matteo e Gianmarco: dal 12 Giugno è disponibile il nuovo singolo Una vita stronza, anteprima del loro prossimo album. Per scoprirli, vi consiglio di fare un salto sul loro Facebook, dove trovate questo messaggio ..Che sia una vita stronza o una vita sbronza…decidete voi! Il nostro nuovo brano è fuori ora su tutte le piattaforme digitali! Da oggi è anche vostro!

Una vita stronza è un brano che è lo specchio della nostra generazione, in bilico precario su se stessa con un’unica certezza: il divertimento. La band ha dichiarato … Questo brano è nato durante un weekend di scrittura in montagna. È un’eterna domenica, una festa infinita vista dagli occhi di una coppia. Voglia di divertirsi e di leggerezza, con un tocco di malinconia..
Il brano è accompagnato da un videoclip, diretto da Riccardo Cesaretti, che abbraccia il ritmo incalzante della canzone e ne enfatizza i tratti attraverso un’esplosione di colori ed energia che rimandano all’estate e alle serate in festa, dove ogni tanto la sbronza è dietro l’angolo.

Ecklettica è un progetto che nasce nel 2012 dall’incontro di Gianmarco Romanelli (voce) e Gianmarco Restante (batteria); nello stesso anno entrano a far parte della band Matteo Cortini (chitarra) e Luca Molinari (tastiera). Nel 2016 la formazione romana pubblica l’EP Il Tuo Profilo Migliore due anni dopo esce il singolo La Volta Giusta. Il 3 Aprile 2020 eccoli con Tutto Quello Che Mi Va, un brano che si rifà alle sonorità elettroniche anni ‘80 e che registra un ottimo risultato in termini radiofonici.