Francesco Gabbani ospite di Ema Stokholma e Gino Castaldo su Rai Radio 2

Tempo di Lettura: 2 minuti

Back2Back Speciale Let’s Play! è il nuovo show su cui punta Rai Radio 2: la puntata di oggi è con Francesco Gabbani, ma noi abbiamo ancora nel cuore quello che ho successo nel primo appuntamento, con la strana coppia Piero Pelù e Bugo.

Oggi Venerdì 26 giugno dalle 21 alle 22.30 – Francesco Gabbani è il nuovo protagonista di Back2Back Speciale Let’s Play!. Continua su Rai Radio2 e Rai Play il racconto della musica italiana attraverso le voci e le esibizioni degli artisti di punta della nostra scena nazionale. Riacceso il palco della sala B di via Asiago dopo il lungo fermo dovuto all’esplosione della pandemia, Ema Stokholma e Gino Castaldo sono i padroni di casa in questa nuova occasione di radiovisione per raccontare la carriera e la vita privata di Francesco Gabbani, uno dei cantautori più in voga del momento, reduce dal podio dell’ultimo Festival di Sanremo.

Quella di Back2Back Speciale Let’s Play! è una doppia prospettiva: ogni artista ha modo di raccontarsi e di sentirsi raccontare attraverso le emozioni e le parole di altri artisti, attori, amici celebri, in presenza o in collegamento. Ospiti di puntata il campione motociclistico Max Biaggi, grande estimatore di Gabbani e l’economista Carlo Cottarelli, che racconterà come mai il titolo di una canzone di Francesco Gabbani è diventato il titolo del suo libro Pachidermi e Pappagalli. Naturalmente la musica si conferma protagonista assoluta in un continuo rimando tra vita privata e repertorio artistico. È così che prenderà vita sul palco un’inedita performance live in cui, tra le altre, Gabbani canterà Il mio Canto Libero di Lucio Battisti, uno dei momenti clou della puntata. Ogni occasione per parlare di musica e di cantautorato è un’opportunità, e la radio è uno degli strumenti che per sua vocazione è in grado di veicolare emozioni, raggiungendoci ovunque: Back2Back Speciale Let’s Play! è un progetto di musica e storia della musica contemporanea senza confini.
Back2Back Speciale Let’s Play! sarà trasmesso su Rai Radio2 su Rai Play e su Rai Play Radio.