Mezzo milione di visualizzazioni per lyric video del brano Come Mai dei Sierra

Tempo di Lettura: 2 minuti

Stamani il contatore su YouTube segnava esattamente 487.308 visualizzazioni ed è un buon successo, se si considera che è stato pubblicato l’8 Maggio scorso.
Questo è un patto con la luce nelle tenebre, gola secca intrappolata tra le sciabole
Sono il lupo che moriva nelle favole, ho lasciato quelle camere
Dove il nettare moriva in poche lacrime, dove il fumo ci rendeva solo satire
Senza piume siamo polli, non aquile, sai che non mi servirà ritrovare la verità
Sai che non mi servirà ritrovare la verità, come mai, come mai mi chiedono
Come mai, come mai, come mai ..


Il duo romano dei Sierra, dopo il podio di X Factor e la pubblicazione del loro inedito Enfasi (oltre 15 milioni di stream su Spotify e 3 mln di views su YouTube), è tornato con Come Mai, un brano che pone le nuove generazioni di fronte alle responsabilità della vita. Spesso ci capita di non sapere per cosa siamo nati, quale sia il nostro talento nascosto o il nostro scopo nel mondo. I due artisti si mettono nei panni di chi non sa quale sia la propria strada e raccontano dal loro punto di vista filosofico, il senso di smarrimento e di scarsa messa a fuoco tipica del nuovo decennio. Ne esce fuori un mix di evasione e senso di abbandono al destino, il tutto accompagnato da un sound fresco ed innovativo.

La Sierra nasce come un collettivo nella zona di Montesacro a Roma, creato da una decina di rappers, volta allo scopo di far musica insieme e contaminarsi reciprocamente con nuove idee. Col tempo il gruppo diventa più snello fino a diventare un quartetto nel 2016. Si concretizza in questo periodo un comune filo conduttore, un legame di scrittura che si consoliderᠩn molti singoli sparsi e in decine di live a Roma e in altre città. Nel 2018 esce il primo disco Ave Maria con il passaggio della formazione dal quartetto al duo. Ponte e Sila nel 2019 partecipano a X Factor 13, classificandosi al terzo posto, portando il singolo Enfasi alla certificazione di disco d’oro.