Vienimi (A Ballare), nuovo singolo di Aiello uscirà Venerdì 3 Luglio

Antonio Aiello torna a far sentire la propria voce con Vienimi (a ballare), in arrivo dopo aver ricevuto due certificazioni oro: una ottenuta per Arsenico e l’altra per La mia ultima storia, entrambe estratti dal suo primo album Ex Voto.

Vienimi (a ballare) è stata scritta da Aiello e prodotta da Iacopo Sinigaglia insieme ad Alessandro Forte, riporta il cantante alle sue radici calabresi. Nel brano, le origini meridionali, l’autenticità del cantautorato italiano, i suoni street contemporanei e il ritmo delle musiche popolari latine, si fondono in un mix di sonorità nuove e potenti. L’artista racconta la voglia di superare le storie finite, il desiderio di libertà, di una nuova leggerezza, l’inizio di un’estate speciale, un’Estate Meridionale.
L’artista ha avuto un momento di notorietà pubblica prima di natale, quando è stato ospite del programma tv Le Iene: è attualmente impegnato nella realizzazione del suo secondo disco, un nuovo mix di generi musicali, un nuovo threesome, questa volta … troppo pop, troppo street e troppo meridionale.. , di cui Vienimi (a ballare) è un’anticipazione.

Cosentino di nascita, romano di adozione, Aiello ha iniziato a studiare pianoforte e violino a 10 anni: qualche settimana fa è stato inserito nelle nomination alla 65° edizione del David di Donatello, nella categoria miglior canzone originale con il brano Festa (colonna sonora del film Bangla).