Venerdì 10 Luglio esce Lentamente (su Polydor Records), il nuovo singolo di Cara

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Il nuovo brano arriva dopo l’incredibile successo che Cara (20 anni, vero nome Anna Cacopardo ed originaria di Crema) ha riscosso in questi mesi con il singolo Le Feste di Pablo, in collaborazione con Fedez. Il brano è già Disco d’Oro e ha ottenuto più di 13 milioni di stream su Spotify e oltre 7 milioni di visualizzazioni su YouTube, guadagnandosi lo status di vera e propria hit.

Lentamente esprime a pieno lo stile musicale con cui Cara si è fatta apprezzare negli ultimi mesi, affermandosi come una delle scoperte più interessanti dello scenario musicale attuale. Ha dichiarato .. Lentamente è essere così in ritardo da anticipare tutti. Così in anticipo da arrivare quando gli altri vanno. Libera di perdere tempo, di prendere il tempo che serve.  Scegliere di stare ai propri passi e di seguire il proprio istinto. Lentamente scandisce il mio ritmo..
Il brano si presenta come un viaggio che la cantante intraprende insieme all’ascoltatore che, cullato dalla sua voce vellutata e avvolgente, viene trasportato con dolcezza e lentamente all’interno di un flusso di coscienza, un turbinio di pensieri che si susseguono e si alternano a immagini più chiare e definite di vita quotidiana e notturna. Il testo, caratterizzato da riferimenti alla cultura pop e giochi di parole tipici della scrittura dell’artista, si sposa con un sound eterogeneo e accattivante, che spazia dal pop alla dance music, ed è intriso di sonorità di vario tipo, vagamente orientaleggianti e gipsy.