Cita B.B.King e lavora con Claudio Bruno (chitarrista di Gazzelle): parliamo del cosentino Olita ..

Per rendere completa la comunicazione su Marco Olita, dobbiamo aggiungere che ora si è trasferito a Bruxelles e che dal 22 Giugno ha pubblicato il singolo Vuoi vedere, brano che rimbalza in testa per un paio di frasi… Ho parcheggiato i miei rimpianti in zona rimozione, così qualcuno li porterà via e guarirò da questa malattia ..

Nato a Castrovillari (Cosenza) nel 1987, è cresciuto a Roma. Fin da bambino ha ascoltato i cantautori storici (Fabrizio De Andrè, Rino Gaetano, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Renato Zero), ma ma anche i grandi della musica rock come Elvis Presley, Chuck Berry, B.B. King, Ray Charles, Eric Clapton..
Racconta nella sua biografia .. Io avevo scritto il brano Lontano, con la collaborazione di Gabriele Roia. Un giorno mi disse che volevainserire negli arrangiamenti Claudio Bruno,chitarrista di Gazzelle e molti altri. Mi disse che era molto bravo e che per il bene del progetto avrebbe dovutolavorare con noi. Da li in poi abbiamo iniziato a lavorare in 3.. Claudio ha registrato tutte le chitarre del disco, Gabriele i bassi ed insieme hanno fatto gli arrangiamenti; io ho scritto il resto delle canzoni e ho registrato le voci e i cori. A Settembre 2019 abbiamo lavorato intensamente e a metà Ottobre siamo riusciti ad avere il disco in mano. Non avrei potuto avere squadra migliore per questo mio primo disco in italiano..
Personaggio interessante, artista in crescita: il videoclip del brano Vuoi vedere è .. .da vedere! Dura 3 minuti e 18 secondi, regia di Mattia Nicolai e gli attori sono Marco Olita, Alessio Luzzi e Giulia Settimi.