Danilo Rea Trio e Massimiliano Pani omaggiano Mina il 21 luglio a Roma

Tempo di Lettura: 2 minuti

Martedì 21 luglio, alle ore 21 alla Casa del Jazz di Roma, si esibirà il Danilo Rea Trio con Massimiliano Pani nella prima e unica data nella capitale di “Tre per Una – Un omaggio a Mina”. Lo spettacolo, che fa parte del programma del festival I Concerti nel Parco, celebra la grande artista in occasione dei suoi magnifici, incredibili 80 anni. Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino con Mina hanno registrato di tutto: dalla ballad jazz al rock, dalla fusion all’acustico, dalle canzoni di autori italiani e internazionali al tango.

Danilo Rea, Massimo Moriconi, Alfredo Golino (© Roberto Cifarelli)

Questo nuovo progetto e cd dal titolo omonimo, prodotto da Massimiliano Pani, nasce dall’affiatamento di questi tre grandi jazzisti che sono stati scelti personalmente da Mina per il loro straordinario livello musicale ed hanno perciò avuto il privilegio e l’onore di suonare per anni al suo fianco di tutto, sempre con grande energia e stile impeccabile. Il Trio propone uno spettacolo che declina in ritmo jazz i motivo canzoni appassionanti e conosciutissime tra le quali brani come “Non credere”, “E se domani”, “Io e te da soli”, suonate in maniera inedita e diversa ogni sera. Il concerto vedrà la presenza di Massimiliano Pani (figlio della cantante, produttore, nonché arrangiatore e produttore dei dischi di Mina) in veste di narratore, che accompagnerà il pubblico con aneddoti di vita vissuta insieme in studio di registrazione,ma anche momenti privati di vita e di amicizia fra i musicisti e la cantante.

Teresa Azzaro, direttore artistico del Festival, commenta così la scelta di questo particolare progetto: “Questa serata nasce da un mio desiderio di omaggio a Mina per i suoi primi magici ottanta. Mina e basta, perché non esistono aggettivi che possano descrivere questa artista e persona unica al mondo. Un omaggio da semplice ascoltatrice, da donna, una tra centinaia di migliaia che in generazioni diverse si sono riconosciute e ritrovate nelle sue canzoni. E ne hanno semplicemente goduto. La fortuna ha voluto che questo progetto bellissimo “Tre per Una” – un altro omaggio! – mi venisse incontro naturalmente, senza sforzi, dopo che stavo quasi per abbandonare l’idea, perché qualsiasi ipotesi mi sembrava inadeguata. Grazie Mina, tanti auguri!”.

Biglietti: intero 20 euro + dp |ridotto 16 euro + dp.

Gli spettatori sono pregati di attenersi alle disposizioni ufficiali del Protocollo Sanitario Conferenza Stato/Regioni – Emergenza Covid-19 del 22/05/2020 per gli spettacoli dal vivo ed il cinema.

Info tel. 06.5816987 | 339.8041777
info@iconcertinelparco.it
www.iconcertinelparco.it

LUOGO: CASA DEL JAZZ
INDIRIZZO: Viale di Porta Ardeatina, 55 – 00153 Roma
ORARIO SPETTACOLI ORE 21:00