Master KG, l’autore del tormentone Jerusalema

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Jerusalema è il brano gospel, afro house del produttore e musicista africano Master KG che sta conquistando tutte le classifiche. Il pezzo, divertente e spensierato e cantato in lingua venda, disponile anche nella versione remix di Burna Boy, si è trasformato in una dance challenge che sta coinvolgendo centinaia di persone in tutto il mondo, ammaliate dal suo ritmo trascinante. Tantissimi sono infatti i video che vengono caricati su YouTube e su Tik Tok con l’hastag #jerusalema, da ogni parte del mondo, in cui gruppi di persone, di ogni sesso e razza ed età, si cimentano nel ballo dell’estate.

Ma il fenomeno virale non si è fermato lì: agli oltre 40 milioni di video, si aggiungono 10 milioni di streaming, 35 milioni di visualizzazioni su YouTube e posizionamenti all’ 11 della Viral Charts di Spotify e nella top 30 di Shazam. In Italia è al n.1 della Viral Spotify Italia e al 14 di Shazam Italia, oltre che al n. 2 i iTunes.

Master KG ha iniziato Ad appassionarsi alla musica in tenera età ed è diventato famoso nel 2018 con il suo album “skeleton move” che ha ottenuto alcune nomination e e premi  tra cui AFRIMMA Awards per i migliori gruppo nell’Eclectro africano. È inoltre il pioniere della danza Balobedu.