Nella testa di ognuno si crea un vasto archivio sonoro: lo racconta Ninai …

Tempo di Lettura: 2 minuti

Musica in testa è il titolo del suo nuovo EP, pubblicato a Febbraio: purtroppo la pandemia virale ha penalizzato la sua promozione ed è stata l’artista a ricontattarci, convita che il disco sia ancora tutto da scoprire e che merita qualche occasione in più! Cominciamo a conoscerla da questo videoclip ..
L’EP è stato registrato allo Jeti Lab Studio di Biella, con il sound engineer Jacopo Tricoli. L’estate scorsa si è chiusa in studio di registrazione , suonando una ventina di brani che aveva nel cassetto: i brani prescelti sono Musica in testa, Feel it e Cercami … nato direttamente in studio di registrazione.

Ninaì è una giovane compositrice, pianista, cantante.
Porta nella sua musica molteplici influenze che l’hanno portata ad esibirsi con le crew di DJ e rappers hip hop fino alla musica popolare brasiliana. Dal pop, all’elettronica passando per la musica africana del Mali. Nella sua composizione vince l’impronta pop con melodie r’&’b. La scelta di scrivere in italiano lascia spazio alla fantasia e all’inserimento di parole e frasi in altre lingue, scelta in accordo con la personalità e il modo di essere cosmopolita dell’artista. Ninaì abbraccia diverse sfaccettature musicali, come le sue origini che intrecciano sangue peruviano, pur essendo nata in Italia. Il tutto legato dalla sua voce. Il suo primo EP Musica in testa uscito a Febbraio 2020 per Maninalto!

Quando mi incontri per strada
mi chiedi come stò e che musica c’è nella mia testa
non
sempre cammino diritta
e cambio spesso la prospettiva della mia vita
Sono un po’ distratta ma non perdo tempo a cambiare track
ed ascoltare un’ altra song che piace a me ..