Il progetto musical/rastremato degli Ox-In, prendendo ispirazione da Bojack Horseman

Tempo di Lettura: 2 minuti

When the lights go out on the set of my life
I am still in the spotlight, still in the spotlight I have bottles
where i mark the days so as not to forget their beautiful names,
I’ve got a house full of mirrors, they are all staring me Oh I’m a bad horse Oh I’m a bad horse ..

Dall’inglese presto passeranno all’italiano: Bojack è il terzo singolo che hanno appena pubblicato, con un videoclip (a tratti rock blues) che li vede narrare sogni e vicende concreti. Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella (ricordando quando seguiva le lezioni universitarie a Scienze Forestali)… Sulla loro biografia leggo che il nome Ox-In deriva dalle auxine, quella classe di ormoni vegetali con alcune caratteristiche morfologiche. Le auxine infatti hanno un ruolo importante nel coordinamento di molti processi di crescita nel ciclo di vita della pianta e sono essenziali per lo sviluppo morfologico della pianta .. il simbolismo mi sembra evidente con la loro musica!

Bojack è il terzo singolo di OX-IN, un trio con Sarah D’Arienzo voce, Guido Mauro alla chitarra e live electronics e Angelo Di Bello all’organetto cromatico. Dicono loro stessi … Ci piace immaginare OX-IN come l’ormone che consente alla nostra musica di vedere la luce, prendere forma, mettere radici. Bojack, il nuovo brano, nasce prendendo ispirazione da Bojack Horseman, protagonista dell’omonima serie animata, dalla sua difficoltà nel condurre una vita socialmente accettata..

Questo brano rappresenta una nuova partenza, come una seconda prima volta. Siamo entrati in studio con un’idea e ne siamo usciti suonando in modo completamente diverso, avevamo scritto un testo e ne abbiamo tirato fuori un altro. Ci siamo avvalsi della collaborazione di un team ormai consolidato, che ci accompagna sin dal singolo d’esordio, con la presenza di KMas / Cosmo Masiello in fase di produzione e la regia dei videoclip di Giorgio Gerardi, questa volta con le grafiche di Giorgia Orlandi che hanno accompagnato l’uscita del singolo..