Manifestacion contra uso obligatorio mascarillas a Madrid: tra gli attivisti Miguel Bosé..

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fa pensare l’appello del cantante, dichiaratosi contrario al presidio medico della mascherina nei luoghi affollati. Ieri a Piazza Colon a Madrid una protesta con molte persone, lui che su Instagram lancia il suo messaggio e noi che pensiamo al 23 Marzo 2020, quando sua madre (la celebre attrice Lucia Bosè) muore per complicanze legate al coronavirus.

Ovviamente la mia è una riflessione teorica, perchè Madrid da Firenze dista parecchio, nessuno di noi è depositario della soluzione per superare questa pandemia: ogni stato agisce nel modo che crede opportuno ed in Spagna hanno addirittura vietato di fumare all’aperto. Credo perchè il fumo complichi la funzione dei polmoni, ma questa non mi sembra una scoperta clamorosa.
Comunque la stampa spagnola ha trattato la notizia con molta enfasi, scivendo che ci sono stati molti Besos y abrazos ..e si sono viste .. Varias decenas de personas se han reunido este domingo sin respetar las medidas sanitarias y de seguridad..

Non ci resta che canticchiare il suo celebre hit Super Superman, brano che magari avevo un fondo autobiografico e non lo sapevamo…
Super superman / Don’t you understand we love you?
Super superman / Don’t you know you are my hero?
Knock’em dead! / Superman!
Knock’em dead! / I’ll tell you how to hit the beat
Superman! / Super superman ..