Karaoke, tutti cantano il successo dei Boomdabash con Alessandra Amoroso

Tempo di Lettura: 2 minuti

Clamoroso e inarrestabile è il successo di “Karaoke”, il singolo dei Boomdabash con Alessandra Amoroso che da oltre otto settimane consecutive ( due mesi) è alla numero 1 della classifica airplay radio, risultando il brano più tramesso dell’estate dalle emittenti radiofoniche nazionali. Già certificata doppio disco di platino dalla FIMI/GFK “Karaoke” diviene così regina indiscussa tra le hit tormentone di questa estate 2020, un brano che ha conquistato ogni classifica di vendita e di gradimento di pubblico con milioni di stream su Spotify e il cui videoclip ufficiale ha superato oltre 60 milioni di views sulla rete, il video più visto su Vevo da quando è uscito.

“Karaoke” ha segnato il ritorno in musica in grande stile dei Boomdabash consolidando al contempo l’avvincente sodalizio artistico con l’amica di sempre, Alessandra Amoroso. Il brano è una summer hit  in perfetto stile reggae – pop, un pezzo di grande impatto che ben rispecchia l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle migliori reggae band italiane in grado di mixare sapientemente sonorità  reggae, pop, souldrum & bass e hip hop. Il singolo è un’eccezionale duetto che lascia senza fiato, un mix esplosivo di entusiasmo ed energia, ingredienti tipici che contraddistinguono le personalità di Alessandra Amoroso e dei Boomdabash. Una canzone fresca e spensierata in grado di trasportarci immediatamente nella dimensione estiva specifica del gruppo, invitandoci a ballare cercando di distrarci anche solo per un attimo da tutto quello che ci è successo nell’ultimo periodo.

Grazie ad un sound coinvolgente e ad un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dalle prime note, “Karaoke” è una contagiosa esplosione di vitalità, un pezzo di estrema forza in cui melodie reggae, elettroniche e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, una canzone ballata e cantata da grandi e piccini, virale anche su Tik Tok, un pezzo cult  già sovrana tra i tormentoni di questa calda estate 2020.