Le K/DA (gruppo pop virtuale) sono ufficialmente tornate sulla scena

Tempo di Lettura: 2 minuti

Composto da Ahri, Kai’Sa, Evelynn e Akali (personaggi di League of Legends, uno dei videogioci per PC più famoso al mondo), le K/DA tornano con un intero album, lanciato dal singolo The Baddest. Si tratta del secondo brano del gruppo dopo Pop/stars, canzone che ha segnato il loro debutto in occasione del Campionato Mondiale di League of Legends 2018 e che ha spopolato tra i fan del videogioco e non solo, raggiungendo oltre 340 milioni di visualizzazioni su YouTube e la vetta delle classifiche di iTunes (#1 in quella K-Pop e #2 in quella Pop) e Billboard (#1 nella categoria World Digital).

Nate ispirandosi al K-pop e in collaborazione con artisti del calibro di SOYEON e MIYEON delle (G)I-DLE, Madison Beer e Jaira Burns, le K/DA si sono evolute fino ad abbracciare delle sonorità pop più internazionali, creandosi un’identità musicale basata sulle ragazze del gruppo, Ahri, Evelynn, Akali e Kai’Sa, invece che sulla voce di un singolo artista. I nomi che hanno lavorato a THE BADDEST e al resto delle canzoni del prossimo album lo hanno fatto in veste di collaboratori, permettendo alle K/DA di avere una formazione più ampia di musicisti di grande talento che hanno contribuito al loro ritorno.
Le K/DA sono diventate famose in tutto il mondo nel 2018 e POP/STARS, il loro singolo di debutto, ha raggiunto la vetta delle classifiche di iTunes (#1 in quella K-Pop, e #2 in quella Pop), Billboard (#1 nella categoria World Digital) e oltre 170 milioni di riproduzioni in streaming. Il loro video musicale ha raggiunto le 340 milioni di visualizzazioni, facendo delle K/DA il gruppo K-pop con il debutto di maggior successo nella storia di YouTube.