Mauro Ottolini e Fabrizio Bosso presentano Storyville Story il 9 settembre alla Casa del Jazz

Mercoledì 9 settembre alla Casa del Jazz di Roma il concerto di presentazione del nuovo disco di Mauro Ottolini e Fabrizio BossoStoryville Story” (Parco della Musica Records) con Paolo Birro, Glauco Benedetti, Paolo Mappa e Vanessa Tagliabue Yorke alla voce.

Fabrizio Bosso e Mauro Ottolini

La nuova produzione della Parco della Musica Records vede il ritorno di uno dei musicisti più eclettici e creativi del panorama internazionale: Mauro Ottolini. Come tutti i progetti di Mauro Ottolini alla base c’è una profonda ricerca musicale e una cura speciale nel proporre anche la tradizione jazzistica. Nell’album “Storyville Story”, che verrà presentato il 9 settembre alla Casa del Jazz, il trombonista e arrangiatore conduce lo spettatore in un viaggio emozionante alla scoperta della musica e dei musicisti che hanno fatto la storia di New Orleans. Per fare questo viaggio serviva il compagno giusto e Fabrizio Bosso è risultato il compagno ideale.

L’attenzione è rivolta ad un Jazz primigenio, dalla vocazione corale e dalla intensità primordiale, che racconta storie di uomini e donne, storie di musica, amore, denaro che manca, giochi d’azzardo, dipingendo un piccolo minuzioso ritratto della New Orleans di inizio Novecento. La maggior parte di questi capolavori è stata purtroppo dimenticata, anche se quei brani sono tuttora attuali, e ricchi di idee musicali contemporanee. Mauro Ottolini rappresenta così quel mondo in modo personale e creativo, forte anche di una formazione di gran pregio: la ritmica è affidata infatti a Paolo Birro al pianoforte, Glauco Benedetti al sousaphone e Paolo Mappa alla batteria e la voce è quella di Vanessa Tagliabue Yorke, una delle maggiori esperte del genere, la cui intensità vocale ben si combina con la purezza lirica del trombone di Ottolini e con la vibrante e carismatica tromba di Bosso. 

Parco della Musica Records presenta

Mauro Ottolini & Fabrizio Bosso

Storyville Story

Mercoledì 9 settembre ore 21

 Casa del Jazz (Via di Porta Ardeatina 55, Roma)

Biglietti 15 euro


Mauro Ottolini trombone, arrangiamenti
Fabrizio Bosso tromba
Vanessa Tagliabue Yorke voce
Glauco Benedetti sousaphone
Paolo Birro pianoforte
Paolo Mappa batteria