Noche Prohibida di Stefano, brano in voga a Cuba

Tempo di Lettura: 2 minuti

Una canzone scritta da Stefano Deidda ed a cui hanno collaborato diversi professionisti, tra cui Carlos Eduardo Maristany (pluripremiato regista cubano), Labrada Fernandez Geronimo e Marco Grasso. Coinvolgente anche il relativo videoclip, con Ariadna Nuñez e Yasiel Cespedes come attori principali. Una canzone sull’amore proibito realizzata tra L’Avana e Genova, diventata un successo con oltre 850mila ascolti su Spotify tra Argentina, Italia, Cile, Perù, Cuba, Stati Uniti, Messico e Spagna.

È uscito in anteprima su YouTube il video di Noche Prohibida di Stefano (prima Stefano D) che, dopo aver collezionato in pochi giorni più di 10mila visualizzazioni, parteciperà ai prestigiosi Lucas Awards, una delle competizioni televisive cubane più importanti. Noche prohibida racconta in musica uno spaccato di realtà di tutti giorni, trasportando il pubblico in un bar dell’Avana dove avviene un episodio tanto semplice quanto sensuale: .. uno scambio di sguardi – racconta Stefano – tra una ragazza fidanzata e un ragazzo seduto poco lontano. La canzone e il video danno vita e colore alla loro fantasia, cercando di dar forma all’immaginazione e al desiderio comune.. Nell’ultimo anno ho messo al primo posto la mia creatività, lasciando che mi trasportasse in questa nuova ed emozionante avventura oltreoceano. Gli ottimi risultati non fanno altro che motivarmi ulteriormente a far meglio, continuando a investire energie e passione su questa strada… Una traccia che spazia tra l’urbano e il pop in cui Stefano, cantautore cresciuto artisticamente a Genova, mostra ogni sfumatura della sua anima latina.
Racconta con soddisfazione StefanoCarlos Eduardo Maristany è un’artista incredibile e ha saputo interpretare al meglio il mood del pezzo, ideato insieme a due artisti e amici che non smetterò mai di ringraziare: Geronimo Labrada Fernandez e Marco Grasso, direttore d’orchestra due volte al Festival di Sanremo con Mirian Makeba, Caterina Caselli e Bianca Atzei