Sealow (all’anagrafe Simone Patti) pubblica il concept album Onde

Tempo di Lettura: 2 minuti

Venerdì 25 Settembre è la data ufficiale di uscita di questo disco per Macro Beats e distribuito da Artist First. Lo stesso Sealow l’ha così descritto… Onde è un concept album con brani scritti negli ultimi due anni, fino allo scorso lockdown. Ognuno di questi cerca di rappresentare un’emozione diversa, dato che sono sempre le emozioni a dettare legge. E’ importante ricercarle sia quando creiamo musica che quando la ascoltiamo e basta, solo così si può creare un ponte. L’oceano rappresenta la sensazione di disorientamento che provo di fronte la musica, che però, tra le tempeste di istinti e di consapevolezze che mi portano a generare le mie onde, è anche un pò la mia stella polare..
Il comunicato che lancia Onde sottolinea come l’artista romano (fortemente influenzato dal movimento Afrobeat) propone queste sonorità in una sua personale chiave: tende a giocare molto sulle immagini, con una vena quasi cantautorale, ma nei termini di un non ancora 30enne. Tra i produttori dell’album figurano GuIRIE, Tommaso Colliva e lo stesso Sealow!

L’album Onde arriva dopo i singoli Occhi Da Serpente (prod. GuIRIE) e Baby Nuvole (sempre produzione GuIRIE). Se volete cominciare a conoscere la galassia Sealow, vi consiglio il videoclip del brano Occhi di serpente, diretto da Federico Busotto.