Ensi pubblica il nuovo singolo 090320

Tempo di Lettura: 2 minuti

Devi odiare quanto odio per amare quanto amo ..
Questo brano anticipa l’uscita del suo nuovo progetto discografico, disponibile da Venerdì 23 Ottobre. E’ il ritorno ufficiale sulle scene di uno dei capisaldi del rap italiano, a poco più di un anno dalla pubblicazione del suo ultimo disco. La notizia giunge a distanza di due settimane dall’uscita del brano Specialist, pubblicato Giovedì 15 Settembre con la produzione di Gemitaiz.

090320 si presenta come l’intro del nuovo progetto discografico di Ensi, come l’incipit di un racconto intimo e personale di cui verrà svelato a poco a poco. Anche in questo brano il rapper arricchisce il testo estremamente incisivo di riferimenti e citazioni di livello, che spaziano dalla cultura rap a quella pop. Le parole dell’artista si incastrano al beat costruito dal giovanissimo producer Kanesh, che cura le sonorità del brano rendendolo energico e penetrante.
Ha dichiarato il 35enne artista . È l’intro del nuovo capitolo. Il titolo è la data di inizio lockdown, volevo che in questo nuovo progetto ci fosse un riferimento a questo momento che resterà tristemente nella storia. Questi mesi per me sono stati anche un periodo di grandi riflessioni e nelle rime di questo pezzo ne ho riversate una parte importante!