A Lucca l’Anime Vocal Contest diventa web

Tempo di Lettura: 2 minuti

Negli anni passati, il vincitore dell’A.V.C. Anime Vocal Contest ha ricevuto un premio concreto: produrre un suo brano come sigla di un film o di cartone animato. Insomma ha avuto l’opportunità di entrare nello showbiz discografico dalla porta principale! Ma questo 2020 ci vede combattere contro un virus che sembra resistere ad ogni nostra azione e quindi gli eventi si annullano, magari dopo continui rimandi (come esempio prendete i vari tour dei cantanti amati, spostati da una stagione all’altra). Quindi c’era anche il pericolo che tutto quello che ruotava all’appuntamento autunnale a Lucca Comics & Games subisse questa mannaia. Dice il nostro diretur Giancarlo PassarellaFortunatamente l’associazione Red Phoenix ha voluto mantenere la sua gara, non disperdendo perciò il buon lavoro fatto in questi anni e quindi possiamo annunciare che A.V.C. Anime Vocal Contest si svolgerà, anche se in forma telematica. L’invito è perciò ad ogni buon interprete a non perdere questa porta che rimane aperta per entrare di volata nel mondo magico della fantasia …
E tutto questo per mantenerci vivi ed attivi, perché Lucca Comics & Games per questo 2020 diventa Lucca Changes, un festival che si articola tra eventi dal vivo e contenuti in streaming. Appuntamenti virtuali e incontri reali a Lucca e nei Campfire. Novità, conferenze, presentazioni, approfondimenti e intrattenimento, il tutto fruibile in modalità diverse, a seconda delle proprie necessità: da casa, nei campfire, oppure a Lucca, il campfire più grande di tutti.

Nell’ottica del cambiamento, in occasione di Lucca Changes, anche l’Anime Vocal Contest diventa… web! Grazie alla collaborazione con i media partner Radio Bruno, Supersix, Musicalnews.com e Radio Animati (che anche quest’anno sostengono l’iniziativa), l’associazione Red Phoenix organizza la gara canora dedicata al mondo delle sigle e delle colonne sonore più amate in una speciale versione online. Il pubblico da casa sarà coinvolto tramite la votazione dei video delle esibizioni dei candidati. In palio per il vincitore ci sarà la produzione di una sigla, oltre ad altri premi speciali. Scarica il bando, invia il video della tua esibizione e partecipa alla selezione!