Sonika Poietika a Campobasso: Sabato 24 Ottobre gran finale con La Nuova Compagnia di Canto Popolare

Tempo di Lettura: 2 minuti

Appuntamento al Teatro Savoia con il concerto della celebre formazione napoletana, protagonista internazionale della musica tradizionale. Una splendida chiusura verso la parola a sud con una band ritornata alla grande, grazie al disco Napoli 1534. Tra moresche e villanelle. Sottolinea il nostro Giancarlo Passarella ..In quel disco (che ha vinto la prestigiosa Targa Tenco per il miglior album in dialetto), la NCCP mi ha riportato alla mente le atmosfere dei miei nonni lucani. Ho già ringraziato la Squilibri per aver avuto il coraggio di presentarsi sul mercato con un progetto così ammaliante..

Regione Molise e Fondazione Molise Cultura sono liete di presentare Sonika Poietika 2020.
NUOVA COMPAGNIA DI CANTO POPOLARE in concerto al Teatro Savoia di Campobasso.
Il finale di Sonika Poietika 2020 si concluderà a sorpresa sabato 24 ottobre con il concerto del più celebre gruppo della musica partenopea, una delle formazioni di riferimento in Europa per la ricerca folk, la Nuova Compagnia di Canto Popolare. Dopo 50 anni di attività e numerosi riconoscimenti ottenuti, la NCCP si è aggiudicata quest’anno la prestigiosa Targa Tenco per il miglior album in dialetto con l’ultimo cd, edito da Squilibri, intitolato Napoli 1534. Tra moresche e villanelle.
E’ il miglior finale possibile per Sonika Poietika, che durante le date estive ha approfondito i rapporti tra musica, parola e Meridione e ora, con la partecipazione di una autentica istituzione musicale italiana, affronta l’ultima data con un concerto imperdibile.