Max Pezzali propone Qualcosa di nuovo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Esce venerdì 30 ottobre “Qualcosa di nuovo”, il nuovo album di inediti di Max Pezzali a 5 anni dal suo precedente lavoro. L’album è stato anticipato dal singolo omonimo scritto a 6 mani con Jacopo Ettore e Michele Canova che ne ha curato la produzione a Los Angeles: una ballad romantica che conduce l’ascoltare per mano in tutte le altre canzoni che compongono l’album e che unisce il concetto semplice ma profondo di rinascita per dare una coerenza d’insieme, perché l’amore, l’amicizia, il tempo che passa, oggi hanno senso solo se ci aiutano a immaginare oltre la linea dell’orizzonte un nuovo inizio
Il video di “Qualcosa di nuovo” è nato da un’idea di Fabio Volo che ne è anche protagonista ed è diretto dal regista Gianluca Leuzzi per la casa di produzione Borotalco tv. Girato all’interno del Bowling Brunswick di Roma, vede Fabio Volo incontrare diversi personaggi e coppie che rappresentano le diverse fasi dell’amore: una coppia che litiga (o che si bacia), una donna incinta, due adolescenti che si guardano e infine Pezzali e il figlio Hilo che fanno un cameo speciale.

Foto di Michele Piazza

Max Pezzali terrà un evento speciale il 12 novembre alle 18.30 per presentare il suo nuovo album e per interagire con i fan. Potranno partecipare tutti coloro che acquisteranno l’album “Qualcosa di Nuovo” su laFeltrinelli.it, Ibs.com e nelle librerie laFeltrinelli. Con l’acquisto riceveranno un codice univoco per partecipare alla diretta e potranno incontralo virtualmente e chiacchierare con lui. Nell’album sono presenti alcuni featuring: da Tormento a Gionny Scandal per finire con J-Ax.

Questa la track list:

Qualcosa di nuovo
Non smettere mai
7080902000 (feat. J-Ax)
I ragazzi si divertono
Più o meno a metà
In questa città
Se non fosse per te
Sembro matto (feat. Tormento)
Noi c’eravamo
Siamo quel che siamo (feat. Gionny Scandal)
Il senso del tempo
Welcome to Miami (South Beach)