Spotify lancia una nuova versione di La Macchina del Tempo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Negli ultimi mesi, Spotify ha registrato un aumento degli utenti che sono tornati indietro nel tempo attraverso la realizzazione di playlist a tema nostalgico con brani degli anni ’50, ’60, ’70 e ’80. Logico pertanto pensare ad offrire loro qualcosa di più mirato e più rientrante nei loro gusti; data anche l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, è bene puntare anche sulla musica per vivere meglio.
Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella .. Come abbiamo raccontato nei convegni medici della serie Sincronica..Mente, il valore terapeutico della musica è ora monitorato e misurato: l’aumento delle endorfine, non è una opinione ed ognuno di noi reagisce in modo diverso all’ascolto di una musica che gli è cara! Infatti non è un dato genere musicale a fare bene, ma la peculiarità di un dato suono che entra in sintonia con tutto il nostro corpo.
Ben dunque venga la scelta di Spotify di dare un piccolo contributo a questa battaglia quotidiana, puntando su gli evergreen già amati da molti utenti.

I gusti musicali negli ultimi anni sono cambiati radicalmente, ma tutti noi quando ascoltiamo una delle nostre canzoni preferite del passato, proviamo nostalgia e felicità allo stesso tempo. Per aiutare gli ascoltatori a rivivere momenti unici del passato, Spotify lancia una nuova versione di La Macchina del Tempo, la playlist personalizzata che riporta alla mente degli ascoltatori i primi ricordi legati alla musica: dal rock anni ’80 alle ballate anni ’90 fino alle hit indie degli anni 2000. La nuova playlist è fatta su misura per far riaffiorare i ricordi di ogni ascoltatore, quindi ogni profilo avrà le “sue” canzoni. Il criterio di scelta varia a seconda del paese di residenza, dei gusti musicali e dell’età di ogni utente. Anche se le canzoni sono dei classici, la playlist viene continuamente aggiornata. La Macchina del Tempo è disponibile nella sezione Creato per te dell’hub Anni di Spotify, disponibile per tutti gli utenti free e premium su computer, iOs e dispositivi Android. Per maggiori informazioni, visitate For the Record, il blog ufficiale di Spotify.