Save Your Tears, il singolo di The Weeknd dall’album After Hours

Tempo di Lettura: 2 minuti

You could’ve asked me why I broke your heart, You could’ve told me that you fell apart, But you walked past me like I wasn’t there, And just pretended like you didn’t care .. Take me back ‘cause I wanna stay, Save your tears for another day …
Da Venerdì in radio si può ascoltare Save Your Tears, il singolo estratto dall’album dei record After Hours. Infatti questo disco di The Weeknd risulta essere in più venduto del primo semestre 2020 nel mercato statunitense! A questo danno importante, aggiungiamo il dato numerico impressionante di più di 107 milioni di stream su Spotify. Ed abbiamo chiaro il concetto di successo di Save Your Tears..!

Il brano si apre con un assolo di basso che funge da base ritmica dell’intero pezzo. Pur mantenendo i suoni anni ‘80 che caratterizzano anche il precedente singolo In Your Eyes e che fanno da fil rouge all’intero album, Save Your Tears è caratterizzato da sfumature e upbeat più moderni e pop, grazie anche all’utilizzo del vocoder per la modulazione la voce. L’artista racconta la prima volta che ha rivisto la propria ragazza dopo la fine della loro relazione. L’incontro fa riemergere nel cantante il rimorso per gli errori commessi e per la sofferenza causata. Sebbene sia consapevole di non meritare una seconda opportunità, vorrebbe poter riacquistare la fiducia perduta, ma sa che ormai è troppo tardi e l’unica cosa che si augura è che lei sia felice e non sprechi più lacrime per lui.