Boss Doms: stringiamo i denti e prima usciamo da questo incubo

“Raccomando ai ragazzi di stringere i denti ancora un po’. Più stringiamo i denti e prima usciamo da questo incubo. Lo so che c’è la tentazione di uscire, un po’ come il momento della ricreazione a scuola, però se anziché usare gli impulsi usiamo l’intelligenza ancora per un po’ usciremo presto da questo brutto momento”: Lo ha detto Boss Doms, chitarrista, produttore e dj (noto per la sua collaborazione con Achille Lauro), in occasione della conferenza stampa di presentazione di #MartiniLiveBar, che questa sera vedrà protagonista Boss Doms, in diretta sui suoi canali social e quelli di Martini.

In un anno in cui molto sta cambiando e appare sempre più necessario trovare nuovi modi di comunicare e stare insieme, Martini, l’aperitivo italiano che ha fatto del valore dell’amicizia un suo baluardo, ha deciso di non fermarsi, ma di dare un segnale importante di sostegno al mondo dello spettacolo, che risente più di altri delle conseguenze della pandemia. E’ nata così  #MartiniLiveBar, una serie di eventi che, sfruttando tutte le potenzialità del digitale, porta su un palcoscenico, all’ora dell’aperitivo, giovani protagonisti della musica e della scena culturale italiana. A introdurre la conferenza su Zoom è stato il Martini marketing manager Italy, Fabio Pane che ha ben sintetizzato la filosofia dell’appuntamento “Non è altro che l’aperitivo da asporto a livello digitale”, ha detto Pane, “Vuole essere una nuova forma di intrattenimento. Per noi, dopo la pandemia, si è trattato di stravolgere tutti i piani di comunicazione e marketing. E abbiamo passato i mesi primaverili a lavorare su questo progetto. Abbiamo dato vita a una nuova forma di intrattenimento, che è di supporto al mondo dello spettacolo e alla cultura. Da sempre Martini è legato a questo mondo”. E così dall’aperitivo live si passa a quello virtuale. Ci si incontra, si fanno quattro chiacchiere più o meno leggere, ci si scambiano confidenze e punti di vista. E poi c’è la musica. E così che un banco bar itinerante, firmato Martini, raccoglie attorno a sé, davanti ad un Fiero&tonic, alcuni dei più interessanti nomi della musica italiana. Ad ascoltarli, da casa, tutti gli italiani che – grazie ai social network – potranno godersi lo spettacolo, partecipare al racconto dell’eclettico Boss Doms e ballare sulle note del suo dj set.

Ospite del secondo appuntamento, che si tiene questa sera, alle ore 19, alla mitica Terrazza Martini di Milano, è Boss Domm, che dopo aver collaborazione con Achille Lauro ha deciso di tentare la carriera solista, debuttando con il singolo “I Want More”. “Ringrazio per avermi scelto per essere il pioniere di questo nuovo format in streaming”, ha affermato Boss Doms, “Terrazza Martini per noi italiani è un posto magico e storico, con una bella visuale. Mi sento parte di questa famiglia. E’ un onore essere qui”.

L’artista non ha mancato di esprimere alcune riflessioni sul momento che tutti stanno vivendo e sulle conseguenze che la pandemia ha avuto per il mondo della musica. “E’ stata una rottura bella forte”, ha affermato, “Sicuramente spero e mi auguro che non ci si dimentichi che cos’è il vero live e le esibizioni. Vedere una persona dal vivo è l’espressione massima della musica sia da spettatore che da artista. Mi auguro che si lavori per tornare a una situazione ideale. Le tecnologie prima della pandemia erano state molto demonizzate. Però ora dobbiamo ringraziare proprio la tecnologia per le possibilità che ci hanno dato in questi mesi: rispetto a cinque anni fa è molto più semplice poter fare videochiamate e restare in contatto con tutto. Per questo adesso ci sono gli eventi live in streaming, che si possono seguire da casa, senza alcun rischio per il pubblico di contagiarsi. Per quanto riguarda il futuro faremo in modo di andare avanti con il nostro lavoro. Non ci arrenderemo”. Quanto alla modalità streaming Boss Doms è convinto che bisogna comunque offrire al pubblico un prodotto di qualità e quindi “dobbiamo creare uno show. Dal momento che stiamo facendo una cosa a distanza, più è bello il tutto, più creiamo un’ambientazione suggestiva in grado di dare emozioni”.

L’artista ha poi dato anticipazioni sul dj set che ha preparato per #MartiniLiveBar. “Ci sarà uno spoiler di un brano che uscirà il 27 novembre. Sfido tutti a cercare di riconoscerlo. Poi ho preparato playlist molto elegante e sognante, che poi si trasformerà in qualcosa di più arrogante”. Nel ripensare a questi ultimi anni l’artista ha concluso che “in generale se il mio me di cinque anni fa incontrasse il mio me di oggi si chiederebbe l’autografo da solo”.

Per poter seguire virtualmente il #MartiniLiveBar, Boss Doms sarà in diretta Instagram @martiniit e @bossdoms e live streaming su Facebook @MartiniItaly dalle 19. Per chi vorrà accompagnare la performance con un aperitivo, si potrà ordinare il kit MARTINI Fiero&Tonic con uno speciale codice sconto che sarà comunicato sui canali social del brand, sulla piattaforma www.winelivery.com.