Causa emergenza sanitaria, rimandata al 2021 la V edizione di Forlì Open Music

Tempo di Lettura: 2 minuti

Area Sismica è un’Associazione di Promozione Sociale priva di scopi di lucro. Fondata nel 1991, ha lo scopo di divulgare la musica attuale ed eterodossa attraverso l’organizzazione di concerti, tournée, work-shop, laboratori e incontri formativi di vario genere. Area Sismica è l’organizzatore del Forlì Open Music, la cui quinta edizione è stata rimandata all’anno prossimo.

Il festival dedicato a differenti linguaggi sonori avrebbe dovuto svolgersi il 5 e 6 Dicembre nella Chiesa di San Giacomo a Forlì ma è stata rimandato a causa dell’emergenza sanitaria. Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella … Era nell’aria, ma ora è arrivata la conferma: rimandata all’estate 2021 la quinta edizione del Forlì Open Music, la rassegna dedicata a diversi linguaggi musicali, dalla tradizione al presente.. .
Lo staff organizzativo del festival ha aspettato fino all’ultimo per valutare se ci potessero essere le condizioni per realizzare in totale sicurezza e serenità la manifestazione musicale, ma considerando l’emergenza sanitaria ancora in corso si è visto costretto a rimandare la quinta edizione, già organizzata da diversi mesi. Quest’anno avrebbe dovuto ospitare dieci appuntamenti, tra cui l’omaggio al geniale compositore Claude Debussy, le prime assolute di Riccardo Nova, Stefano Scodanibbio, Daniela Terranova e Michael Pisaru-Liu, e le improvvisazioni di Fabrizio Ottaviucci, Elio Martusciello e Alexander Hawkins, è dunque rimandata ai mesi estivi del 2021.

Forlì Open Music è organizzata da Area Sismica in collaborazione con il Comune di Forlì e i Musei di San Domenico, e il sostegno della Regione Emilia Romagna, del MiBACT e della Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì.