Ornella Vanoni torna con Unica

Ornella Vanoni è una delle artiste italiane dalla carriera più longeva: in attività dal 1956, è considerata tra le maggiori interpreti della musica italiana! Si intitola Unica il suo nuovo album di inediti: esce il 29 Gennaio 2021 e da oggi è disponibile in pre-order.

La sua discografia di base consta di 61 dischi, di cui bel 47 in studio: per i collezonisti di memorabilia discografiche (come noi), Ornella Vanoni è una delle più interessanti da seguire, anche per le numerose versioni estere dei suoi primi dischi!

Riguardo al nuovo disco Unica, la Vanoni lo ha annunciato attraverso i suoi social network, svelando la copertina, che la ritrae luminosa e sorridente in uno scatto dinamico fra terra e cielo, e chiosando.. Ho pensato giallo. Ho vissuto giallo. Ho amato giallo, il colore della gioia e della luce..

Unica esce con BMG ed è prodotto da Mauro Pagani, che dopo 30 anni ritorna al fianco di Ornella in sala di registrazione. L’album arriva alla soglia dei sessant’anni di carriera dell’artista e a sette anni dal suo precedente disco di inediti.