GionnyScandal torna con Salvami

Tempo di Lettura: 2 minuti

GionnyScandal è tornato e vuole suonare la chitarra distorta! Da Venerdì 11 Dicembre sarà disponibile Salvami, brano che sancisce un nuovo inizio pop – punk con il quale Gionny e la sua inseparabile chitarra si mostrano realmente per quello che sono. Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella.. Facendo fede al suo nome, Gionata spiazza il pubblico. Pensate solo che noi abbiamo ancora negli occhi il video del precedente brano Se ci sei tu. Insieme a lui c’è Ester Giordano, uno dei volti protagonisti dell’ultima edizione di Donna Avventura in onda su Rete4 ..
Il nuovo singolo esce per Virgin Records (Universal Music Italy) inaugura la nuova stagione artistica e musicale di GionnyScandal, idolo di moltissimi giovani amanti del rap di casa nostra. Il brano, scritto, prodotto e suonato dallo stesso Gionata Ruggieri, porta il cantante nella sua dimensione musicale perfetta, ovvero quella del pop punk, accompagnato dalla sua indelebile chitarra che più volte l’ha salvato nel corso della sua giovane carriera. Ha dichiarato GionnyScandal .. Sono cresciuto con i Blink 182, Yellowcard, Green Day, Sum 41, Simple Plan e altri gruppi sia pop punk che emo-core. Prima di fare rap ero il chitarrista e cantante in una band e ora finalmente quando sono in studio sono felice della musica che sto facendo, non che prima non lo fossi, ma la mia vera identità è sempre stata questa. Forse Il mercato non sarà dalla mia parte in quanto questo genere non è più mainstream da 10 anni ormai, ma ho deciso che preferisco stare bene mentalmente con me stesso e fare quello che prima di tutto amo di più. Mi mancava suonare la chitarra distorta, mi mancava scrivere senza filtri, anche se non di moda, GionnyScandal, quello vero, è questo ..

Gionnyscandal si libera finalmente da fardelli e inutili congetture, da ansie e molteplici paranoie che spesso l’hanno tormentato. La canzone è una frizzante esplosione di elementi diversi, scandita dal suono di una chitarra elettrica costantemente in levare. Un brano di grande impatto e carico di energia che mostra un GionnyScandal inedito al grande pubblico, presentandosi in una veste musicale dalle sonorità rinnovate ed originali, precursore di un nuovo fenomeno musicale tutto italiano.