In uscita Destino, il primo progetto discografico di Tia con la produzione di Ryanairz

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il suo vero nome è Mattia Ettore Bovone ed è nato il 27 Dicembre 2003 a Milano ma cresce e vive tutt’ora ad Alessandria. La sua biografia ci racconta che si appassiona alla musica grazie al fratello maggiore, che per la prima volta lo fa avvicinare al mondo del rap, e comincia a scrivere i suoi primi testi intorno ai 10 anni. A soli 13 anni conosce Don Joe ed entra a far parte di Dogozilla Empire. Il primo singolo ad essere pubblicato è Black Sheep, nel 2017, brano prodotto da Don Joe. Continua la sua crescita artistica insieme a Dogozilla e pubblica i singoli Noi e Corsa, nel 2018 e nel 2019.
Ha appena dichiarato .. DESTINO è il mio primo progetto, ho scritto quasi tutte le tracce negli ultimi 5/6 mesi, ma è stato semplicemente la naturale conseguenza di due anni di impegno e di lavoro insieme a Ryanairz. Questo album descrive a 360° quello che sono in grado di fare e di trasmettere, abbiamo creato insieme il nostro sound e il nostro modo di esprimerci. Questo è “DESTINO” Mixtape ..

L’album Destino sarà disponibile da Venerdì 18 Dicembre. Uscirà per Dogozilla Empire/Sony Music Italy, prodotto da Ryanairz sotto la direzione artistica di Don Joe. L’album (già disponibile in presave) è stato anticipato dai singoli RockyRomantici.  Come suggerisce il titolo, l’album è lo strumento con cui il destino di Tia prende forma, il mezzo con cui l’artista si proietta verso il futuro che ha sempre sognato. La raccolta si compone di 10 tracce, di cui 8 inedite, che trasudano l’entusiasmo, l’energia, la fame e la determinazione di un ragazzo che, nonostante la giovanissima età, ha piena consapevolezza di ciò che vuole essere e ciò che vuole diventare, che è pronto a lottare per realizzare il sogno di vivere della propria passione e che è desideroso di trasmettere a chi lo ascolta, attraverso le proprie canzoni, la stessa gioia di vita. Il disco si compone di pezzi caratterizzati da sound eterogenei, che spaziano dal rap old school alla drill music e donano al contempo freschezza e personalità all’intero progetto. I brani, scritti in momenti e luoghi diversi della vita di Tia, alcuni in studio (altri durante il lockdown e altri in viaggi) rappresentano a 360° il suo universo musicale e possono essere considerati il frutto dell’evoluzione professionale di un artista che a soli 17 anni dimostra di avere uno stile definito, coerente e riconoscibile. Il rapper appare maturo, consapevole, perfettamente capace di abbracciare temi differenti, come amore, amicizia, ambizione, e in grado di riflettere a mente lucida sulla vita, sulla sua precarietà e sull’importanza di viverla in pieno, dando alla propria voce la possibilità di farsi sentire in mezzo a tutte le altre.