Mauro Di Maggio riparte da Non so

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il cantautore Mauro Di Maggio ha scelto di ripartire da uno dei suoi primi successi. Si tratta di “Non so”, con cui partecipò a suo tempo alle selezioni di Sanremo giovani. La canzone è accompagnata da un nuovo video, girato nel quartiere Eur di Roma.

Il brano venne presentato il 14 novembre 1996 nella manifestazione che consentiva di strappare un pass per l’edizione di Sanremo del 1997. La serata andò in diretta su Rai 1 con la conduzione di Claudio Cecchetto e Simona Ventura. Una serata ricca di nomi, visto che tra i giovani c’erano anche Niccolò Fabi, Alex Baroni, Mikimix (noto come Caparezza), Paola e Chaira, Paolo Carta, Tony Blescia e, tra gli eliminati anche i Latte e i Suoi Derivati. Sanremo a parte, Mauro Di Maggio si sarebbe poi preso belle soddisfazioni.

Nel 1997 ha pubblicato il primo omonimo album prodotto da Giancarlo Lucariello e Roberta Cassani. Nel 2002 affianca Ambra Angiolini nella conduzione del programma radiofonico “Musica Anarchica – La Notte Di Radio 2” di Rai Radio 2. Nel 2003 passa dalla CGD alla Ricordi/Sony Bmg, e pubblica il singolo “Il Tempo Va”. Il 24 ottobre 2003 pubblica il suo secondo album “Inogniforma”, anticipato dal singolo “Non ti voglio fermare”, con cui arriva tra i primi posti delle classifiche di vendita e nell’airplay radiofonico. Un brano diventato un classico. Il 19 maggio 2004 apre l’unico concerto italiano di Britney Spears al Forum di Assago. il 26 maggio 2006 pubblica il suo terzo album, che prende il nome dal primo singolo, “Amore di ogni mia avventura”. E poi svariate collaborazioni con numerosi artisti, dagli Zero Assoluto ad Ambra Angiolini, passando per Violante Placido. Nell’autunno 2019 ha interpretato in qualità di attore, un giovane Renato Zero ai suoi esordi, all’interno del video Zero Il Folle (presentato anche all’interno del concerto visto di recente su Canale 5). Lo scorso gennaio ha composto, arrangiato e prodotto le musiche dello spettacolo teatrale “Il Nodo” Regia Serena Sinigaglia con Ambra Angiolini e Ludovica Modugno. Lo scorso giugno è invece uscito “A Love So Beautiful”, una celebre e romantica canzone di Roy Orbison che Mauro Di Maggio ha reinterpretato in chiave intima, moderna ed emozionale. Il video della nuova versione di “Non so” è disponibile in anteprima sul sito dell’Ansa.