Massimo Ranieri in Qui e Adesso su Rai Tre; stasera una ricca puntata natalizia

Venerdì 27 Novembre la collaborazione tra Massimo Ranieri e Gino Vannelli si concretizza in un disco edito da Ra.Ma 2000 International/Artist First. Il suo nuovo show su Rai Tre ha lo stesso titolo: stasera avrà come ospiti Renato Zero, Giovanni Allevi, Al Bano, Rocio Munoz Morales, Adriano Panatta e Marino Bartoletti. Il programma è ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, scritto da Stefano Sarcinelli, Direttore d’Orchestra Flavio Mazzocchi, a cura di Maria Laura Ballesio, produttore Esecutivo Giulia Lanza e con la regia di Stefano Vicario.
Prima di lasciarvi agli altri dettagli sulla puntata di stasera, voglio richiamare l’attenzione su questo disco: oltre ad alcuni brani inediti (tra cui Quando il sogno diventa inutile, brano che Charles Aznavour regalò a Ranieri pochi anni prima di morire), trovano nuova luce canzoni che vanno riscoperte come “Via del Conservatorio”, “Ti Ruberei”, “Per una donna”, “Quando l’amore diventa poesia”.

Sarà un Natale dal teatro Sistina di Roma, venerdì 25 Dicembre, dalle 21.20, su Rai3 con “Qui e adesso”, in compagnia di Massimo Ranieri e dei suoi grandi ospiti. Anche questa volta, per stare insieme a loro, non ci sarà soltanto il palcoscenico, ma anche il camerino, cornice ideale e naturale per chiacchierare, raccontare e provare, andando al di là dei riti dello show televisivo classico. Un luogo spontaneo per dialogare o cantare insieme, dando spazio innanzitutto alle emozioni e ai sentimenti artistici in comune. oi naturalmente il grande talento di Ranieri, attore e cantante con i suoi cavalli di battaglia e nuovi arrangiamenti, tutto seguito nel suo costruirsi, dalle prove al magico risultato finale. In scena anche l’orchestra che segue Ranieri da sempre nei suoi spettacoli, un corpo di ballo di giovani che accompagnerà e si esibirà accanto agli artisti e, come cast fisso del programma, i comici Maria di Biase e The Jackal e il duo musicale Le EbbaneSis.