Bubbly, heartfelt, pulsing, eccentric: Kiesza pubblica il nuovo Dark Tales ep

Tempo di Lettura: 2 minuti

Kiesa Rae Ellestad (in arte Kiesza) è canadese di Calgary, dove è nata il 16 Gennaio 1989. Nel corso della sua carriera ha pubblicato 3 album: Kiesza, Sound of a Woman e Crave. Ha inciso per Lokal Legend, Island Records, Zebra Spirit Tribe ed ha raggiunto la fama mondiale grazie alla hit Hideaway, raggiungendo la prima posizione nei Paesi Bassi, in Belgio ed in Italia. Tre anni fa ha riportato un trauma cranico in un grave incidente stradale: la riabilitazione l’ha obbligata a trascorrere 6 mesi in una camera quasi completamente oscurata.

Kiesza dice su questo nuovo progetto … Dark Tales è la chiave del mio vaso di Pandora: tira fuori il mio estro ma anche il mio dolore e un senso di oscurità che spesso provo e che non riesco a spiegare. Le canzoni di questo EP provengono da diversi momenti del mio viaggio fino a ora e non vedevo l’ora di condividerle con tutti. Avevo davvero bisogno di lasciarle andare
La sua nuova musica è influenzata dal sound degli anni ’80. Oltre a comporre per se stessa, ha scritto per artisti del calibro di Duran Duran, Jennifer Lopez, Gorgon City, Rihanna e Kylie Minogue.