L’Ultima Canzone Dell’Umanità, brano di Moderno

E’ uno stimato Professore di Filosofia. La sua nuova canzone ha domande semplici, ma anche riflessioni ancestrali.. Solo per noi questo momento avrà un peso … La pioggia colpisce questa Terra.. A livello simbolico, nel giorno dell’Epifania ha pubblicato L’ultima canzone dell’umanità, nuovo singolo che anticipa la pubblicazione del suo disco Storia di un occidentale. E’ atteso il 27 Gennaio.
Federico Moderno (dopo aver calcato i palchi di tutta Italia con le band Unminutodisilenzio e Io non sono Bogte) si rimette in gioco e nel 2017 presenta al Salotto del Monk Club il singolo Felicità, accompagnato dal videoclip girato all’interno di Big City Life, la nota opera di street art che ha aperto la strada alla riqualifica di numerosi quartieri della Capitale. Nello stesso anno, vince inoltre il premio Miglior Testo Banco del Mutuo Soccorso al Festival dei Castelli Romani, ricevendo parole di elogio dal Maestro Vittorio Nocenzi. Il primo album da solista, esce il 27 Gennaio 2021, prodotto da Igor Pardini e Aurelio Rizzuti presso il Cubo Rosso di Roma, con la coproduzione di Valerio Smordoni (Gazzelle, Coez), Alberto Paone (Calcutta) e Tommaso Di Giulio.
Ringraziamo filosoficamente Alessandro Mainini di Conza Press per le informazioni.

L’ultima canzone dell’umanità è il titolo del nuovo singolo di Moderno, edita il 6 Gennaio 2021. Una data di release non casuale: l’artista ha scelto l’Epifania non per celebrare la festività cristiana, ma per evocare una nuova consapevolezza, una rivelazione scintillante. Nel giorno dell’ultima canzone dell’umanità, ci accorgiamo con meraviglia che il senso profondo della vita su questa terra è soltanto uno: l’altro.. Il mondo non ha senso così com’è / Ma oggi il più bello saresti tu / Solo con te questo momento diventa sacro.. Il brano vuole inoltre essere un invito alla lotta, per superare i nostri limiti e quei momenti in cui ci sentiamo incapaci anche di allacciarci le scarpe, come afferma lo stesso Moderno nel testo quando dice che.. Combatto ogni giorno in cerca della mia infinità contro la mia infinita piccolezza..