Davide Papa (già con Io?Drama, The Fire, Shandon e The Unders) pubblica il nuovo singolo da solista Sono Dio

Racconta l’artista .. Ho iniziato a scrivere questo brano partendo proprio dalla prima frase “Sono Dio”, che apre la canzone. È una riflessione poetica su ciò che l’essere umano potrebbe essere, ma essendo ancora inconsapevole della maggior parte degli aspetti della sua esistenza, non trova una risposta.. Per definirlo potremo semplicemente dire che è un cantautore dall’anima rock, con una carriera artistica che dura da più di dieci anni. Con il singolo Sono Dio, torna sulla scena musicale con il suo nuovo progetto solista anticipato dal suo primo singolo Ombra.

Sono Dio ha un titolo e un incipit incisivo, di impatto, che può sembrare quasi provocatorio ma che invece nasconde un racconto di dubbi e fragilità. Un brano molto intimo, dalle sonorità delicate e trascinanti, che cerca di dare voce ai mille interrogativi dell’uomo sulla propria vita e sul proprio senso. Nel testo, riecheggia la domanda “Sono forse qualcosa che non so?”: dietro alla quotidianità, al mondo che cambia, al tempo che passa, c’è qualcosa in più?
Sono Dio è scritto e composta da Davide Papa e arrangiata da Maurizio Cardullo, che ne ha curato anche la produzione artistica insieme a Simone Sproccati.
Davide Papa, cantautore dall’anima rock, è nato a Milano ma grazie alla musica ha girato gran parte dell’Italia e dell’Europa. Prima di intraprendere la sua carriera da solista, ha suonato come bassista nella band Io?Drama e come chitarrista nei The Fire e negli Shandon. Infine, è stato frontman e fondatore dei The Unders, band alternative-rock milanese presentando nel 2015 il loro terzo album all’Alcatraz di Milano.