Venerdì 22 Gennaio il nuovo singolo di Michele Bravi, anteprima dell’album La Geografia del Buio

Tempo di Lettura: 2 minuti

A distanza di quattro anni da Anime di carta (l’album certificato disco d’oro e contenente il singolo doppio platino Il diario degli errori), Michele Bravi torna con un nuovo progetto musicale, profondamente diverso da tutta la produzione precedente. L’estetica del disco si sviluppa in una sequenza di immagini oniriche e surreali che vengono descritte attraverso le parole e la musica. Aggiunge il nostro diretur Giancarlo PassarellaDobbiamo attendere pochi giorni per scoprire qualcosa di più sul nuovo Michele Bravi e poi attendere l’uscita dell’intero album di Venerdì della prossima settimana. Riassumendo avremo Venerdì 22 il singolo Mantieni il bacio e poi Venerdì 29 Gennaio l’album La Georgrafia del Buio

Mantieni il bacio è un brano incredibilmente intenso in cui si percepisce tutta la necessità del cantante di esprimere l’amore ricevuto, quell’amore che l’ha salvato e ricondotto alla realtà in un momento in cui la quotidianità era diventata scura, difficile da sopportare. Dice l’artista .. Il bacio è l’immagine che, più di ogni altra, trasforma il male in pittura d’oro e la cicatrice del trauma in una poesia. Nel bacio si incontrano il luogo della parola e quello del corpo. Baciarsi nel buio significa trattenersi ancorati al presente, al reale e non perdersi in un fumo di nebbia e dolore ingombrante..

Nel singolo scritto da Federica Abbate, Cheope e Massimo Recalcati, la cui produzione è affidata a Francesco Katoo Catitti con il supporto dell’ingegnere del suono Gijs Van Klooster (Joep Beving), la voce di Michele Bravi è accompagnata, al pianoforte, da Andrea Manzoni.
La Geografia del Buio è un disco che sarà disponibile dal 29 Gennaio in tutti i digital stores, in formato CD e in vinile. Esce per la prestigiosa Virgin Records Italia, con distribuzione Universal Music.