Il podcast intitolato Experience: The Ludovico Einaudi Story, dopo Einaudi Undiscovered

Dal 18 Settembre l’uscita della nuova raccolta Einaudi Undiscovered, disponibile su Decca Records. Ma ora Joe Dempsie (protagonista de Il Trono di Spade) è il testimonial una nuova serie di podcast intitolato Experience: The Ludovico Einaudi Story che sarà lanciata il 29 Gennaio 2021. Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella ..Davvero una iniziativa interessante. Basta scorrere l’elenco degli ospiti.. Russell Crowe, Shane Meadows, Eric Toledano, Greg James e altri ancora..

I tre episodi da 30 minuti sono presentati da Joe Dempsie, super fan di lunga data di Ludovico Einaudi. Joe è accompagnato da alcuni dei più noti musicisti, scienziati ed esperti di wellness fan di Einaudi per esplorare l’impatto emotivo della sua musicai, prima di parlare con l’artista stesso e ripercorrere il suo incredibile viaggio musicale. Il primo episodio sarà disponibile venerdì 29 gennaio su tutte le piattaforme podcast. Molto prima degli eventi di quest’anno la musica di Ludovico Einaudi è stata un punto di riferimento per chi cerca conforto nel suono. Le sue rilassanti composizioni minimaliste hanno guadagnato centinaia di milioni di ascolti in streaming. Questa serie di podcast nelle parole di Einaudi, dei suoi amici e dei suoi fan darà vita proprio a ciò che rende la musica di Einaudi così perfetta per questi tempi difficili.

Primo episodio: Greg James (BBC Radio 1) / Nick Bailey (Ex-conduttore radiofonico, Classic FM) / Leigh Bardugo (scrittrice della serie di romanzi fantasy Grishaverse) / Meg Tarquinio (Head of Curation Strategy, Spotify) / Elizabeth Combes (Musicoterapeuta).
Secondo episodio: Russell Crowe (attore e regista, I Miserabili, Il Gladiatore) / Shane Meadows (attore, regista e sceneggiatore, This is England, Cinque giorni di vendetta) / Eric Toledano (attore e sceneggiatore, Quasi amici) / Florian Zeller (scrittore e rrgista, The Father) / Toumani Diabaté (musicista di kora, ha collaborato nell’album Diario Mali) / Chloe Zhao (regista, sceneggiatore e producer, Nomadland) / Robert Lippok (musicista, videomaker, Whitetree).
Terzo episodio: Ludovico Einaudi