Venerus pronto con l’album Magica Musica, anticipato oggi dal videoclip del brano Ogni Pensiero Vola

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il suo estro celebrato da Gemitaiz & Madman per il disco Scatola Nera. Il milanese Andrea Venerus è del 1992: a 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali, frequentando le scene musicali di Brixton e di Notting Hill.

Co-prodotto insieme a Mace, è il primo estratto dell’album di debutto Magica Musica (per Asian Fake / Sony Music Italy), in uscita Venerdì 19 Febbraio 2021 e disponibile in preorder nell’edizione vinile e cd. Grazie alla regia di Cleopatria il mondo sognante di Ogni pensiero vola prende forma e diviene una sorta di locus amoenus dove immergersi, perdersi, scoprirsi. In uno spazio e tempo plasmabili, Venerus si avvicenda fra le onde di una baia deserta o tra le mura di una casa sottosopra, dove il soffitto capovolto diventa il piano su cui muoversi. L’universo del brano viene svelato da vari punti di osservazione e nella ricerca di nuove strade Venerus incontra una musa ispiratrice, meravigliosamente interpretata da Chabeli Sastre Gonzalez, con cui si ritrova e si unisce. Ogni pensiero vola abbraccia sonorità raffinate e un immaginario onirico che caratterizzano i lavori di Venerus .. libero pensatore e grande sognatore, come lui stesso si definisce.
Ispirato all’iscrizione posta sulle Fauci dell’Orco (la scultura di pietra più celebre del Sacro Bosco di Bomarzo, Viterbo), “Ogni pensiero vola” è un memorandum per l’ascoltatore, la chiave d’accesso verso un mondo estemporaneo in cui è permesso perdersi per scoprire nuove strade e dimensioni, superando i propri limiti. La voce di Venerus fa da guida in questo sogno lucido immerso in un’atmosfera magica, dove .. Se chiudi gli occhi non sei più qui / Scompaiono i confini del corpo /E tutto ciò che ti circonda…