Heat Above, terzo singolo prima del nuovo album dei Greta Van Fleet

Greta Van Fleet hanno pubblicato il singolo My Way, Soon ad Ottobre e poi a Dicembre il secondo singolo Age of Machine. Ora tocca a Heat Above, una strategia per arrivare all’album The Battle at Garden’s Gate già con il sapore di questa nuova produzione. Il terzo singolo viene definito .. una traccia eterea che si apre con il suono di un Hammond B3, un organo elettrico penetrante, che costituisce la base per un contesto sonoro trionfante ..
The Battle at Garden’s Gate prodotto da Greg Kurstin (già con Paul McCartney, Foo Fighters, Adele) ed uscirà il 16 Aprile 2021 per Lava/Republic Records. In Italia sarà distribuito da Universal Music.

Il nuovo album The Battle at Garden’s Gate è una riflessione sul loro viaggio nel presente. Grazie all’ausilio di un’orchestra ridotta, brani esplorativi e la costruzione di una storia visiva che la band ha attuato in ogni canzone, il disco ha nel complesso un’eleganza sofisticata mai vista prima in una giovane band. Il progetto discografico, infatti, esplora i confini del talento artistico del gruppo, e nelle copie fisiche del disco è presente uno straordinario booklet di 16 pagine, ricco di immagini mitiche e trascendenti, con simboli metafisici legati a ogni traccia. Sam Kiszka (bassista e tastierista) ha dichiarato .. C’è ancora molto amore nel mondo sebbene non sembri così ed è proprio questo ciò che racconta Heat Above, il cammino verso le stelle insieme..