Il concerto di Riccardo Muti dedicato a Bergamo: sarà in streaming sul sito di BPER Banca

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sono uno storico cliente Unipol Banca. Da due anni sono con BPER Banca, da quando è avvenuto il passaggio societario. Sono perciò felice di vedere che la “mia” banca propone questo concerto sul suo sito, dando così lustro alla filiera musicale nella quale mi trovo anche io. Come tutto l’indotto sono fermo da oltre un anno, con nessuna fatturazione: meno male che in questi anni (prima con Unipol Banca, poi con BPER Banca) ho sempre agito da formichina (e non da cicala) e quindi sul mio conto personale qualche soldo c’è. Quindi diciamo che la notizia mi soddisfa per tre motivi:
1) E’ una grande occasione di visibilità giornalistica avere un maestro come Muti a richiamare l’attenzione sulla sofferenza dello showbiz
2) Io stesso faccio parte da sempre di questo indotto lavorativo
3) A promuovere l’evento è la “mia banca.

Il mio plauso al maestro Muti è incondizionato, perchè le sue parole sono dirette al nostro stomaco .. Il nostro è un paese che ha bisogno di più orchestre, di aprire altri teatri: l’ho già detto, lo dico spesso, ma non succede mai niente. E allora non mi stanco, lo ripeto ancora…


Dedicato a Bergamo – BPER Banca dona alla città il concerto di Riccardo Muti al Teatro Donizetti. Potrai vedere il concerto il 21 Marzo alle ore 11 in questa pagina. Il concerto resterà visibile fino al 20 Maggio. È stato scelto il 21 Marzo, primo giorno di primavera, per la trasmissione del concerto: un messaggio di rinascita che BPER Banca dedica alla città, un segno di attenzione e presenza, a un anno di distanza dal primo lockdown, per uno dei territori che hanno più sofferto.
Ricordo che storicamente BPER Banca nasce come banca popolare nel 1867 denominata Banca Popolare di Modena. Nel 1983 in seguito alla fusione con la Banca Cooperativa di Bologna assume il nome di Banca Popolare dell’Emilia, poi sostituito nel 1992 con la ragione sociale Banca Popolare dell’Emilia-Romagna. Dalla prima sede in Corso Canalgrande a Modena di tempo ne è passato… ed ho visto con piacere che BPER Banca spesso è partner di eventi culturali e/o musicali, come il Festival Internazionale del Videoclip IMAGinACTION.