I Morcheeba lanciano il nuovo singolo Oh Oh Yeah

Il videoclip del loro brano Rome wasn’t built in a day è un cult! Il balletto nel negozio di dischi è divertente, come la passeggiata felpata fuori dal Miss Femina. Ora è il momento di un singolo che anticipa un nuovo album: Skye Edwards e Ross Godfrey il mese prossimo si ripresentano ai loro fans con Blackest Blue, il decimo album in studio della loro carriera. Uscirà il 14 Maggio 2021 per Kartel Music Group.

Nell’album sono presenti alcune collaborazioni: Duke Garwood (che ha lavorato fra gli altri con Mark Lanegan) e Brad Barr (The Slip, The Barr Brothers). Ross racconta.. Sono riuscito a mettermi in contatto con Brad Barr al telefono e gli ho chiesto se gli andasse di essere presente nel nostro album. Gli ho mandato una demo con un pianoforte registrato, e mi ha restituito quella che poi è stata la struttura di “Say it’s Over”. Skye ha completato il tutto con la melodia e il testo e improvvisamente avevamo fra le mani un pezzo straordinario e di grandissimo peso..
La portata globale di Morcheeba è riconosciuta in tutto mondo. Il loro caratteristico sound elettronico li ha resi immediatamente riconoscibili dovunque. L’anno trascorso è stato un periodo di introspezione per il duo, che hanno approfittato della pausa per fare un bilancio con i fan mentre contano di tornare presto a suonare dal vivo, in visione anche dell’uscita del nuovo disco. Un anno in cui si sono goduti momenti di forzata tranquillità, della quale sicuramente avevano sentito la mancanza nel tempo, ma ora c’è solo la voglia di ricominciare.