Esce oggi il nuovo album dei Van Kery

Atmosfere Seventies, Classic Rock, Blues sporco e chitarre in primo piano descrivono perfettamente il nuovo esordio dei VAN KERY intitolato “New Life” disponibile da oggi 19 marzo in tutti gli store digitali ed in versione CD nei negozi online (Vrec/Audioglobe).

La band catanese ha come coordinate stilistiche mostri sacri come Led Zeppelin, Jeff Beck e i più recenti Rival Sons. Il disco è anticipato dai singoli e video “Runaway” e “Chasing Me” e vede la partecipazione straordinaria del bluesman Francesco Piu nel brano “Pick Your Poison”, una delle nove tracce del disco. Un album che alterna pezzi più adrenalinici a ballad intense non tralasciando anche due brani strumentali molto evocativi. 

I Van Kery sono un trio di Catania, Gianluca Vancheri (chitarra e voce), Giuseppe Di Mauro (basso) e Antonio Quinci (batteria). Sono attivi da diversi anni come blues band suonando nel tempo su diversi palchi del circuito blues italiano (Torrita Blues Festival, Blues Made in Italy, Etna in Blues). L’amore per il rock, il blues e i suoni vintage li ha spinti a trasformare le infinite jam-sessions in sala prove in brani che potessero rispecchiare questo percorso di crescita. È proprio così che nasce “New Life”, un disco che prova a mettere d’accordo tutte le anime musicali dei tre musicisti catanesi. Il disco previsto per Marzo è anticipato dai singoli “Runaway” e “Chasing Me”.

Tracklist: 01. Runaway; 02. One Thing I Learned; 03.Perfect Love; 04. Not My Time; 05. Chasing Me; 06. New Life; 07. Everything I Do Is Wrong; 08. Pick Your Poison; 09. Let Me Sleep.