Rassegna concertistica Musica – Magia dei Luoghi con Sara Terzano (arpa celtica e arpa moderna) ed il percussionista Roberto Mattea

Assieme formano il gruppo cameristico Alchimea. Proporranno musiche di tradizione celtica e pagine di Antonio Vivaldi, Marcel Tournier, Carlos Salzedo e della stessa Sara Terzano. Si è diplomata in arpa nel 1995: sei anni dopo si è laureata a pieni voti in Architettura presso il Politecnico di Torino con una tesi sul rapporto musica-spazio perfezionandosi, poi, in Museografia.

La Rassegna Concertistica Musica – Magia dei Luoghi di Alchimea approda in versione primaverile all’Orto Botanico, nel cuore del Parco del Valentino di Torino. Il percorso che indaga il dialogo tra Musica, Arte e Architettura, solitamente realizzato in Autunno, prevede una nuova tappa con l’idea di mettere in scena i concerti all’aperto in Maggio (ovviamente se sarà possibile). Con la collaudata formula del concerto preceduto da visita guidata, il Gruppo Cameristico Alchimea si esibirà in un doppio concerto nei meravigliosi terrazzamenti sul Po dell’Orto Botanico al Parco del Valentino di Torino Venerdì 7 Maggio 2021 alle ore 11 per le Scuole e alle ore 17 (visita guidata ore 16) per il pubblico. La partecipazione alle visite guidate ed ai concerti è gratuita con prenotazione obbligatoria a partire da una settimana prima dell’evento. Nella mattinata è prevista la premiazione del concorso Musica Scattante: la partecipazione per le Scuole è gratuita con scadenza dell’invio dei materiali prevista per il 27 Aprile. Le Scuole vincitrici saranno invitate a partecipare al concerto del 7 Maggio all’Orto Botanico. In caso di impossibilità nella realizzazione del concerto in presenza il 7 Maggio a causa delle indicazione normative legate all’emergenza Covid 19, il concerto verrà rinviato oppure realizzato in streaming.