Benvenuto a Twigo, un nuovo marketplace dedicato alla musica

Tempo di Lettura: 2 minuti

Piattaforma che racchiude cd, merchandising, biglietti dei concerti ed esperienze esclusive su unico sito. Diamo con piacere il benvenuto a questo progetto, concepto da Alessio Abondio. Nel comunicato stampa si legge .. In un momento difficile per il settore musicale vede la luce un nuovo progetto utile per gli artisti e le etichette discografiche ..
Personalmente (oltre che ribadire il benvenuto ed augurare tanto successo all’iniziativa), mi permetto di sottolineare che credo che nulla sarà più come prima, come ho scritto a metà pandemia: a Settembre infatti ho diffuso una lettera aperta invitando tutti gli operatori del nostro settore a prepararsi ad una lenta ripartenza, ma soprattutto ad essere pronti a lavorare con la musica ed il suo indotto in modo assai diverso da prima. io nel frattempo ho già cambiato il mio lavoro da consulente ed anche varato iniziative che in apparenza spiazzano il modus operandi dello showbiz, ma che credo invece siano un timido tentativo di comprendere come lavoreremo nel prossimo futuro.
Saprà Twigo essere una iniziativa nuova ed al passo con i tempi? Ai posteri l’ardua sentenza!

L’obiettivo di Twigo è facilitare agli artisti, ai manager e alle etichette la vendita online e la distribuzione dei prodotti, permettendo loro di gestire comodamente più tipologie di prodotto da un’unica piattaforma, riducendo i costi. .. Ci siamo accorti che mancava un marketplace specifico sulla musica in cui gli utenti potessero trovare tutti i prodotti ufficiali degli artisti (cd, merchandising e biglietti) ma anche esperienze più esclusive. Quindi l’abbiamo sviluppato rendendolo il più semplice e utile per artisti e pubblico .. dichiara Alessio Abondio, founder di Twigo.
Twigo offre anche una serie di servizi su misura degli artisti dedicati al merchandising: dall’ideazione e realizzazione dei prodotti alla distribuzione, grazie a servizi di logistica e spedizione pensati per automatizzare il processo di vendita. Ogni artista può scegliere il servizio che preferisce in base alle sue esigenze. .. Il nostro obiettivo è diventare un riferimento per il mondo del merchandising musicale, in modo da soddisfare le necessità degli artisti e delle etichette .. ha dichiarato Davide Gualandris, cofounder di Twigo.